Social Distance Desk di Quik Book, prenoti il tuo Desk e mantieni il distanziamento di persone negli uffici.

Cosa prevede la legge Italiana

Il distanziamento sociale è una misura necessaria per riuscire convivere con il virus riducendo al minimo i rischi di ulteriori contagi.
Il DCPM ordina che questo distanziamento avvenga secondo le modalità descritte anche e soprattutto sul posto di lavoro e in particolar modo negli uffici a maggiore densità di dipendenti.
Questa densità dovrà necessariamente essere ridotta, rimodulando orari e modalità di lavoro attraverso strumenti che consentano la prenotazione dei singoli
desk e il tracciamento dei dipendenti in azienda in caso di eventuale contagio successive conseguenti modalità di contenimento e sanificazione.

Social Distance Desk (SDD)

La funzione Social Distance Desk di Quik Book è stata specificamente sviluppata per aiutare le aziende a rispettare le disposizioni relative al distanziamento sociale come da DCPM del 20/03/20, permettendo di riaprire.
Gli uffici spesso hanno maggiore densità di dipendenti e quindi le aziende potrebbero essere non idonee perché l’azienda deve prevenire i problemi di contagio e garantire il tracciamento della posizione del dipendente per eventuale successiva sanificazione.
Quik Book Social Distance Desk è un prezioso alleato per tutti gli imprenditori e i manager con responsabilità di sicurezza e sanità, fornendo dati precisi, puntuali e garantiti sulla localizzazione e la presenza dei dipendenti e degli ospiti in azienda.

Inibizione all’accesso

Prenotazione desk

Con Quik Book SDD è possibile prenotare un desk avendo la garanzia che la densità di persone presenti nello stesso ufficio non superi mai la soglia prevista dalla legge. Il dipendente da casa propria verifica la disponibilità del desk nella giornata in cui dovrà essere presente in azienda prenotandolo dall’App.

Tracciamento e controllo ingressi

Ogni dipendente potrà esibire alla reception la prenotazione del desk per accedere agli uffici, garantendo così il tracciamento e il controllo da parte dell’azienda.

Ricostruzione fatti

In caso di eventuale sospetta malattia la ricostruzione dei contatti avuti nell’ufficio con il soggetto positivo, sarà immediatamente disponibile e si potrà facilmente isolare e sanificare la specifica area senza chiudere l’intera azienda.